Quesito: contratto di locazione 4+4.

19Ago08

Salve, vorrei alcune informazioni in merito a un contratto di locazione che firmerò a breve.
Sono un ragazzo di 28 anni lavoratore che assieme ad un’altro ragazzo di 24 anni ha deciso di prendere una casa in affitto a Roma.
Ad ottobre firmeremo un contratto di locazione 4+4 ai sensi della legge 431 del 1998. Questo contratto ci permetterà di usufruire di alcune agevolazioni fiscali: 300 euro annui visto che non superiamo i 15 mila euro e fin qui è chiaro anche se non abbiamo capito se l’importo è da dividere per due visto che siamo in due ad avere il contratto.
Abbiamo letto anche di un’importo di euro 991,60 per i ragazzi da 20 a 30 anni. Possiamo usufruirne anche noi?
Dove posso trovare un contratto prestampato 4+4 da compilare? il contratto deve essere integro in tutte le sue parti o si possono modificare e/o eliminare alcune clausole? Se venissero modificate e/o eliminate alcune clausole ai fini dell’agevolazione il contratto sarebbe sempre valido?
Un’ ultima cosa. Per usufruire dell’agevolazione ho letto che bisogna adibire l’immobile ad abitazione principale dove per abitazione principale si intende quella in cui il soggetto e/o i suoi familiari hanno soggiornato per la maggior parte del tempo nell’arco dell’anno. Di solito questa coincide con quella di residenza. Ora le chiedo, “di solito questa coincide con quella di residenza” non significa che DEVE essere necessariamente la residenza vero? Noi non siamo residenti nella città dove si trova l’immobile e quindi vorrei capire come si fa ad adibire l’immobile come abitazione principale senza avere la residenza.



No Responses Yet to “Quesito: contratto di locazione 4+4.”

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: